Nelle planimetrie che seguono è possibile prendere visione della logistica e della disposizione dei differenti settori di deposito dei materiali.

All'interno del centro il personale qualificato é a disposizione per indicazioni e disposizioni sulle corrette procedure di deposito e per tutte le eventuali informazioni necessitassero all'utenza.

La velocità massima di transito all'intero dell'areale è pari a 5 km/h. Tutte le manovre devono essere effettuate a passo d'uomo. Deve essere prestata la massima attenzione alla segnaletica presente e le automobili devono sempre essere parcheggiate in retromarcia come da planimetria.

Per tutti gli utenti registrati ed in possesso della tessera valgono le seguenti regole:
· la tessera non può essere ceduta a terze persone. L'abuso verrà segnalato all'autorità competente;
· la tessera deve essere collocata sull'apposito lettore ad ogni accesso all'Ecocentro Serta;

Per gli utenti dei comuni convenzionati in possesso della tessera:
· batterie, pneumatici di auto e autocarri, bombole a gas e estintori non sono materiali convenzionati, il deposito é a pagamento secondo le tariffe vigenti.

·I rifiuti prodotti da lavori di ristrutturazione sono sempre da dichiarare, esempio cambio piastrelle, scavi ecc.., superati i quantitativi annuali sono a pagamento.

 

Per ragioni di sicurezza:
· i bambini non devono essere lasciati soli nell'area, devono sempre essere accompagnati;
· i cani devono essere tenuti al guinzaglio o rimanere all'interno del veicolo.

Infrazioni:
il mancato rispetto delle direttive suesposte, così come quelle impartite dal personale preposto ai controlli nell'Ecocentro Serta, saranno segnalate al rispettivo Comune di domicilio e/o saranno sanzionate con multe fino a fr. 100.--.

 

entra nel nostro mondo   V